La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’operetta “Al Cavallino bianco” sul palco del Toselli

La “piccola lirica” protagonista, domenica 17 febbraio alle 16, del prossimo appuntamento con la rassegna Incontri d’autore

La Guida - L’operetta “Al Cavallino bianco” sul palco del Toselli

Cuneo – Domenica 17 febbraio alle 16 il Teatro Toselli ospita “Al Cavallino Bianco”, l’operetta in tre atti di Ralph Benatzky e Robert Stolz su libretto di Hans Müller-Einigen e Erik Charell, e testi di Robert Gilbert. Inserito nella rassegna concertistica 2018/2019 degli Incontri d’autore, lo spettacolo è una produzione del Gruppo da Camera Caronte con l’allestimento a cura della cantante e attrice Elena d’Angelo. Regia e coreografie sono firmate da Serge Manguette, dirige Sabina Concari. Ad accompagnare gli interpreti sul palco, il corpo di ballo, arte e danza dell’University Ensemble Grandi spettacoli. 

Nel Paese di San Wolfango, nel Salzkammergut, Labella ostessa Gioseffa (Elena D’Angelo), proprietaria dell’hotel “Al Cavallino bianco” accoglie come tutte le estati i suoi ospiti. Equivoci, scompigli lavorativi e amorosi caratterizzeranno la stagione estiva del Cavallino Bianco finchè l’arrivo dell’arciduca (Davide Capitanio), durante la stagione della caccia, farà tornare la calma e la serenità. 

Rappresentata per la prima volta a Berlino l’8 novembre 1930, l’operetta “Al Cavallino bianco” è stata messa in scena in Italia per la prima volta il 3 novembre 1931 al Teatro Lirico di Milano. 

L’operetta è un genere teatrale e musicale nato nella seconda metà dell’Ottocento in Francia e in Austria che si identifica con il gusto della borghesia dell’epoca; è caratterizzato dalla vivacità musicale, dall’immediata godibilità e dall’aspetto coreografico.

La rassegna è promossa dal Comune di Cuneo in collaborazione con Incontri d’Autore, con il contributo di Fondazione Crt e Crc e Mediolanum Private Banking. L’incasso della serata sarà devoluto al Comitato locale della Croce Rossa Italiana. 

Biglietti (platea e palchi 15 euro, gallerie 10 euro) su www.promocuneo.it oppure alla biglietteria del teatro che apre un’ora prima dello spettacolo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente