La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 17 febbraio 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si raccolgono farmaci per chi non ha soldi per curarsi

Sabato 9 febbraio, 19ª “Giornata di raccolta del farmaco” alla quale aderiscono una settantina di farmacie in Granda

La Guida - Si raccolgono farmaci per chi non ha soldi per curarsi

Cuneo – Sabato 9 febbraio si tiene la 19ª “Giornata di raccolta del farmaco” alla quale aderiscono una settantina di farmacie della provincia di Cuneo, riconoscibili perché espongono la locandina con lo slogan “Dona un farmaco perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi” (elenco delle farmacie su www.bancofarmaceutico.org). I farmacisti aderenti e i volontari del Banco farmaceutico aiuteranno i cittadini a scegliere i farmaci da banco più richiesti dagli enti di assistenza e dalle associazioni di volontariato che si occupano di sostenere persone e famiglie residenti in provincia, in stato di difficoltà economica e di salute.
Lo scorso anno furono 6.350 le confezioni di medicine donate dai cittadini della Granda in occasione della Giornata nazionale della raccolta del farmaco, organizzata della Fondazione Banco farmaceutico onlus. Farmaci da banco che sono poi stati consegnati a persone bisognose assistite da enti caritativi convenzionati. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.