La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Padre Serafino Chiesa ai Salesiani di Cuneo

Domenica il missionario celebrerà la Messa delle 10.30 mentre martedì presenterà il lavoro che da anni svolge in Bolivia

La Guida - Padre Serafino Chiesa ai Salesiani di Cuneo

Cuneo – Il missionario salesiano in Bolivia padre Serafino Chiesa sarà a Cuneo nei prossimi giorni per due appuntamenti aperti a tutta la comunità. Domenica 10 febbraio celebrerà la Messa delle 10.30 nella chiesa dei Salesiani. Martedì 12 febbraio alle 21 interverrà nel salone conferenze al primo piano dell’oratorio per i tanti amici di Cuneo, in particolare dell’associazione Compartir, illustrando con filmati e diapositive il lavoro svolto in Bolivia e i risultati conseguiti.

Originario di Santo Stefano Roero, padre Chiesa lavora da 34 anni a Kami, uno sperduto villaggio minerario situato a 4000 metri di altitudine sulle Ande boliviane. In tutti questi anni ha realizzato progetti imponenti in agricoltura, nella sanità, nella scuola, nella formazione professionale, nel miglioramento delle attrezzature minerarie dove operano centinaia di minatori. Il progetto più importante è quello della costruzione di centrali idroelettriche allo scopo di creare fonti di reddito autonomo e pulito destinato a garantire lo sviluppo economico della zona. Al suo fianco lavora da anni padre Michelangelo Aimar, originario di Busca.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente