La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Equivoci e risate con la Filodrammatica Don Bosco

La compagnia torna sul palco del teatro salesiano sabato 9 e domenica 10 febbraio con lo spettacolo “Ciò per broca”

La Guida - Equivoci e risate con la Filodrammatica Don Bosco

Cuneo – Nel fine settimana la Filodrammatica Don Bosco torna sul palco dell’oratorio salesiano per un doppio appuntamento con lo spettacolo in piemontese “Ciò per broca”: sabato 9 febbraio alle 21 e domenica 10 febbraio alle 16 gli attori presenteranno tre atti unici degli equivoci per percorrere un veloce compendio del teatro, dialettale e non: si comincerà con la “Gabbia del merlo”, atto unico scritto a metà Ottocento da Federico Garelli, passando per il brevissimo e surreale “Acqua minerale” di Achille Campanile, un testo degli anni Cinquanta che come spiegano dalla Filodrammatica “occorre recitare in italiano, lingua della scrittura originale”, per terminare con “La tisana”, lavoro di un’autrice contemporanea, la caragliese Rosanna Bruno. Tre storie autonome con situazioni e personaggi differenti che, con la loro incapacità di capirsi, ne combineranno di tutti i colori, per il divertimento del pubblico. Biglietti (al costo di 7,5 euro ciascuno) presso la biglietteria del cinema teatro Don Bosco il lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19, sabato e domenica dopo l’inizio degli spettacoli cinematografici in programmazione e la sera della rappresentazione a partire dalle 20.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente