La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il mercato del Cuneo: Marcone al Rieti, arrivano Emmausso, Pecorini e Cardelli

Nonostante le difficoltà, la società si è mossa sul mercato senza stravolgere l'organico: hanno salutato Cuneo anche Mattioli, Romanò, Borello e Ferreyra

La Guida - Il mercato del Cuneo: Marcone al Rieti, arrivano Emmausso, Pecorini e Cardelli

Cuneo – La sessione invernale ha portato alcuni movimenti di mercato anche in casa Cuneo. Alle prese con le difficoltà legate alla fideiussione e alle penalizzazioni, la società ha ceduto alcuni giocatori, tra cui alcuni titolari, ma non ha stravolto l’organico a disposizione di Scazzola.

Tra i movimenti in uscita spicca quello del portiere titolare, Richard Marcone, che dopo una prima parte di stagione impeccabile, macchiata da alcuni errori e segnali di nervosismo nelle ultime partite, si è accasato al Rieti, sempre in Serie C. Hanno salutato Cuneo anche il terzino destro Alessandro Mattioli (protagonista di un’ottima prima parte di stagione) e il centrocampista Andrea Romanò (frenato da un infortunio nella sua esperienza cuneese), entrambi rientrati dal prestito all’Inter e passati al Sudtirol, sempre in Serie C.

A inizio gennaio avevano già salutato la compagnia Giuseppe Borello, tornato al Crotone e passato al Rende, e il centrale difensivo Nicolas Ferreyra, andato in Bolivia, al Bolivar, anche se la società non ne ha mai ufficializzato il trasferimento. È tornato invece al Torino il portiere Coppola, mai schierato in campionato, mentre sono andati in Serie D, i giovani Toccafondi (al Prato), Sadotti (Tuttocuoio), Maresca (Isernia) e Capitani (Viareggio).

La società, nonostante le difficoltà si è comunque mossa anche in entrata: dal Pisa è arrivato in prestito il portiere Daniele Cardelli (23 anni, nato a Pescia), cresciuto nell’Empoli, poi in Serie C con il Pontedera (49 partite) e la Casertana (19), in B con il Pisa (7 presenze), quest’anno nessuna presenza con i toscani.

Dal Genoa, invece, è arrivato Michele Emmausso, ala destra di 21 anni, nato a Napoli, nella prima parte di questa stagione alla Reggina (12 preseenze) e l’anno scorso a Siena (17 presenze e 2 gol), mentre dalla Serie D (Granata), era arrivato nelle scorse settimane il centrocampista Ferrieri, 19 anni, di Napoli, ex Novese, Turris e Frattese in Serie D.

Approda a Cuneo anche il terzino destro Simone Pecorini, 26 anni, cresciuto nel vivaio dell’Inter e poi approdato in Serie B, dove ha giocato per 7 stagioni, totalizzando 91 presenze con 2 reti con le maglie di Sassuolo, Empoli, Cittadella, Ascoli ed Entella. Nella passata stagione ha giocato nell’Avellino, sempre in B, con 5 presenze, per poi essere svincolato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente