La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il campionato del Cuneo può proseguire, per ora

L'esclusione dal campionato scatterà in caso di mancato pagamento della multa da 350.000 euro prevista per la mancata fideiussione. Il consiglio federale ha deliberato l'abbreviazione dei termini

La Guida - Il campionato del Cuneo può proseguire, per ora

Cuneo – Il campionato del Cuneo calcio può proseguire, almeno per il momento.

Come previsto, il consiglio federale che si è svolto mercoledì 30 gennaio non ha preso provvedimenti in merito alla possibile esclusione delle società non in regola con la fideiussione (Cuneo, Matera, Pro Piacenza e Lucchese), ma ha deliberato una notevole abbreviazione dei termini per arrivare all’esclusione dal campionato per le società che non hanno provveduto alla sostituzione della fideiussione e che non provvederanno entro il nuovo termine abbreviato al versamento della sanzione di 350.000 euro che sarà comminata presumibilmente nelle prossime settimane alle società non in regola. Al presidente Gravina è stato data delega per l’avvio del procedimento di revoca dell’affiliazione per Matera e Pro Piacenza. Ridotte a 7 le retrocessioni dalla Lega Pro alla Serie D.

Quindi, il campionato del Cuneo può proseguire, ma la possibile esclusione è solo rinviata al momento dell’eventuale mancato pagamento della multa. Il Cuneo tornerà quindi in campo domenica, al Paschiero, contro la Lucchese, altra società in difficoltà, con il fardello dei 7 punti di penalizzazione già incassati e di quelli in arrivo, e con lo spettro della maxi multa dietro l’angolo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente