La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Teatro piemontese a Piasco, dal 26 gennaio

La prima a salire sul palco sarà la compagnia D’la Vila di Verzuolo con “Doi stisse d’eva”

La Guida - Teatro piemontese a Piasco, dal 26 gennaio

Piasco – Prenderà il via sabato 26 gennaio, con la commedia brillante in tre atti di Christian La Rosa “Doi stisse d’eva” a cura della compagnia D’la Vila di Verzuolo, la 25a rassegna di teatro piemontese presso la sala polivalente Francesco Serra. Un imprenditore sull’orlo del baratro economico, debole e sottomesso nei rapporti con famigliari ed amici, si inventa una soluzione per uscire da questa situazione. Questa iniziativa darà il via a numerosi fraintendimenti che caratterizzeranno il corso della commedia con con­tinui colpi di scena. Un susseguirsi di guai e disavventure, momenti di imbarazzo e stupore, per una serata all’insegna del divertimento. 

La rassegna proseguirà nel mese di febbraio con altri quattro spettacoli. Il 2 la Nuova Filarmonica Carrucese presenterà “Cavial e lentije” di Giulio Scarnicci e Renzo Tirabusi. Il 9 la compagnia Carla S. di Torino metterà in scena “Ij gran a porto gran-e” di TreMaGi. Il 16 sarà il turno de La Bertavela di La Loggia con “Nusgnur a je’ ma as ved nen” di Ennedi. Chiuderà la rassegna il 23 febbraio la compagnia Ij Motobin di Villanovetta con “El cit armari dij segret” di Aldo De Benedetti. 

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21. Biglietti (singolo spettacolo 7 euro, abbonamento cinque spettacoli 30 euro, ingresso gratuito per i bambini sotto gli 8 anni) presso la Biblioteca civica di Piasco il sabato dalle 15 alle 17.30. Per info: Paolo Mattio, tel. 0175-797842, chiamare dopo le 19.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente