La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Costituzione ai neo diciottenni di Cuneo

La consegna è avvenuta a 150 giovani cuneesi mercoledì 23 gennaio nel Salone d'Onore del Comune

La Guida - La Costituzione ai neo diciottenni di Cuneo

Cuneo – Sono stati in 150 i neo diciottenni che hanno partecipato oggi, mercoledì 23 gennaio, alla cerimonia di consegna della Costituzione organizzata dall’Amministrazione Comunale.
“Abbiamo scelto di consegnarvi la Costituzione per darvi il benvenuto come nuovi cittadini attivi a pieno titolo, con diritti e doveri –  ha detto il sindaco Federico Borgna ai tanti ragazzi presenti nel Salone d’Onore -. Un regalo prezioso e impegnativo, perché la Costituzione è il patto fondante della nostra comunità. Quello che apparentemente sembra un libretto di poche pagine è infatti il frutto del sacrificio di tante ragazze e tanti ragazzi, tante donne e tanti uomini che, durante la Resistenza, hanno perso la vita opponendosi all’oppressione nazi-fascista per permetterci di vivere in un paese libero e democratico”.
Per tutti quelli che non hanno potuto partecipare alla cerimonia è prevista la possibilità di ritirare una copia della Costituzione presso l’Informagiovani di Cuneo (in via Bongioanni 20) durante le ore di apertura dell’Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente