La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneesi a Panama per la Giornata mondiale della gioventù

A Fossano sabato 26 e domenica 27 l’evento per i giovani delle cinque diocesi

La Guida - Cuneesi a Panama per la Giornata mondiale della gioventù

Panama – Sono partiti oggi (martedì 22) per Panama i dieci giovani cuneesi che partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù, nell’America centrale. Accompagnati da don Federico Suria, parroco di Roccaforte Mondovì e responsabile della pastorale giovanile monregalese, hanno vissuto il gemellaggio con la diocesi di Chitré da sabato 19 a lunedì 21. Chitré si trova al sud-est della nazione a 250 chilometri dalla capitale.

Oggi il trasferimento a Panama per gli eventi della Gmg e poi concluderanno la loro esperienza con alcune visite storico-culturali della nazione panamense, per rientrare a Milano nel pomeriggio del 2 febbraio.

Cuneesi a Panama

Oggi si apre ufficialmente l’incontro mondiale dei giovani. I cuneesi parteciperanno tutte le mattine alle catechesi in parrocchia e poi saranno liberi di seguire le attività preparate al Parco del perdono “Rinnovami”, al Parco tematico Cristonautas, al Centro delle Vocazioni “Seguimi” e al Festival della Gioventù “Rallegrati”.

Papa Francesco darà il suo benvenuto ai giovani giovedì 24.

Ai giovani rimasti a Cuneo le diocesi del cuneese propongono a Fossano il collegamento in diretta con la veglia presieduta dal Papa tra sabato 26 e domenica 27.  (https://laguida.it/2019/01/15/gmg-con-i-giovani-che-sono-a-panama/).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente