La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Concerto di Ferragosto 2019 sarà a Limone Piemonte

Il 15 agosto sarà la valle Vermenagna ad ospitare la 39a edizione della manifestazione che ogni anno viene trasmessa in diretta Rai

La Guida - Il Concerto di Ferragosto 2019 sarà a Limone Piemonte

Limone – Quest’anno sarà Limone Piemonte ad ospitare il tradizionale Concerto di Ferragosto, che nel 2019 giunge alla 39ª edizione. L’evento che, come da tradizione sarà trasmesso in diretta dalla Rai, sarà organizzato logisticamente dal Comune di Limone in collaborazione con l’Unione Montana Alpi Marittime e Parco Alpi Marittime. A breve partirà il tavolo tecnico di lavoro per l’affronto degli aspetti tecnici.

La decisione è stata presa questa mattina, lunedì 21 gennaio, al termine della riunione della cabina di regia che è stata convocata in Provincia. All’incontro erano presenti l’assessore regionale alla Montagna Alberto Valmaggia, il presidente della Provincia Federico Borgna, il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello, il presidente della Fondazione Crc Giandomenico Genta e il presidente dell’Atl Valli di Cuneo Mauro Bernardi. Al tavolo anche Angelo Fruttero, sindaco del Comune di Limone Piemonte che quest’anno ospiterà l’evento in località Prati del vallone di San Lorenzo, sotto il forte di Tenda. “Quest’anno sarà la Valle Vermenagna, un’occasione straordinaria per il nostro territorio anche in virtù della candidatura dell’area del Parco a patrimonio Unesco – hanno  commentato i partecipanti al tavolo -. Sarà un’edizione rivolta verso la Francia, raggiungibile anche dal vallone di Tenda e da Casterino, oltrechè da Limonetto e dalle valli vicine in un anfiteatro naturale molto bello”.

Come previsto dal protocollo d’intesa firmato lo scorso maggio, fino al 2020 saranno le montagne cuneesi ad ospitare questo straordinario evento, dopo le ultime due edizioni che si sono svolte nel 2017 nel Monregalese a Frabosa Soprana e l’anno scorso nel Saluzzese a Pian Munè in valle Po.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente