La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arrestato latitante, con la sua banda rubò anche nel cuneese

Preso al confine tra Romania e Moldavia un uomo di 49 anni, colpi alle porte di Cuneo e a Centallo

La Guida - Arrestato latitante, con la sua banda rubò anche nel cuneese

Cuneo – Con la sua banda aveva messo a segno colpi anche nella provincia di Cuneo, sicuramente alle porte del capoluogo (al Consorzio Agrario nel 2009, con l’apertura di una cassaforte e il furto di un trattore) e nell’area artigianale di Centallo. Dal 2015 su di lui pendeva un ordine di carcerazione dopo la condanna a quattro anni e sei mesi, ma era latitante. Poi la segnalazione dalla Polizia cuneese, che lo aveva localizzato al confine tra la Romania e la Moldavia, e la richiesta di mandato di cattura europeo dal Procura di Cuneo, fino a che gli agenti italiani e romeni lo hanno individuato e arrestato (ora è in carcere a Roma). È finita così l’esperienza criminale di Vaceslav Turcan, 49 anni, moldavo, componente di una banda accusata di furti in abitazioni e aziende, con razzie (a bordo di furgoni rubati) compiute in diverse zone del Nord Italia, compresi il torinese e il cuneese, dove nell’ultimo episodio c’era stato anche l’inseguimento della Polizia, concluso con una colluttazione e la fuga dell’uomo (immagine di repertorio).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente