La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino in gara sulla pista di Kronplatz

Martedì 15 gennaio, prima manche alle 10 e seconda alle 13. La giovane borgarina al via con il pettorale numero 8, su questa pista ha già conquistato un 3° e un 4° posto: “Una pista tosta, mi piace”

La Guida - Marta Bassino in gara sulla pista di Kronplatz

Kronplatz – Marta Bassino torna in gara nella sua specialità preferita, il gigante, nella mattina di martedì 15 gennaio, su una delle sue piste preferite: la Erta Pista Nera di Kronplatz-Plan de Corones (dove è arrivata 3ª nel 2017 e 4ª nel 2018). La giovane borgarina, in cerca di conferme e di un buon risultato dopo una prima parte di stagione complicata, partirà con il pettorale numero 8. La prima manche scatta alle 10, la seconda alle 13: diretta tv su RaiSport ed Eurosport2.

“Pensando a questa pista mi tornano in mente tante belle emozioni – ha detto Marta Bassino (23 anni a febbraio) – sia due anni fa con il podio, sia l’anno scorso quando arrivai quarta. È una pista bella tosta, personalmente mi piace molto perché è varia: c’è una prima parte pianeggiante in cui bisogna spingere, poi scende con il muro e l’ultimo pezzo in controtendenza. È bella da sciare; c’è poi lo sbalzo di luce, perché nella seconda manche c’è una linea netta tra sopra il muro, dove diventa tutto in ombra.

I Mondiali? “Si stanno avvicinando, io vivo giorno per giorno e gara per gara. Proverò a tirare fuori il meglio di me senza tanti pensieri e a fare quello di cui sono capace”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente