La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 20 marzo 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nick Bettin si aggiudica il raduno aerostatico dell’Epifania

Premio speciale a Andrew Holly e grande partecipazione di pubblico

La Guida - Nick Bettin si aggiudica il raduno aerostatico dell’Epifania

Mondovì – È stato il pilota inglese Nick Bettin ad aggiudicarsi la 31° edizione del raduno aerostatico dell’Epifania che nel fine settimana ha portato in città migliaia di visitatori. La premiazione si è svolta domenica sera 6 gennaio al termine della competizione tra i quasi trenta piloti presenti alla manifestazione. Un premio speciale è stato assegnato a Andrew Holly per l’impresa del volo del pomeriggio del 5 gennaio: decollato da Piazza Maggiore, è volato sulla città salendo fino a 7.000 piedi ed è riatterrato a piazza Maggiore.

Complice il bel tempo, il raduno si è confermato un evento in grado di attirare migliaia di persone che per tre giorni hanno guardato il cielo, scattato fotografie e seguito con lo sguardo i palloni colorati sorvolare la città. Alla superbike alta 37 metri e larga 46, vera protagonista dell’edizione 2019, e alle sua compagne di volo, domenica si è aggiunta anche la  mini mongolfiera senza equipaggio e radiocomandata del team Annonay di Mercedes Bruno. Successo di pubblico anche per gli eventi collaterali, dal Re mercante al volo vincolato per i i più piccoli da parco Europa, progetto promosso in collaborazione con il Comitato collaborazione medica, che ha visto la partecipazione di oltre 100 bambini.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

Redazione | Accessibilità | Privacy Policy

Amministrazione trasparente

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.