La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 20 marzo 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corso di formazione per clown di corsia

Promosso dall’associazione di volontariato Cônivip Cuneo - Viviamo in positivo onlus

La Guida - Corso di formazione per clown di corsia

Cuneo – L’associazione di volontariato Cônivip – Cuneo Viviamo in positivo onlus organizza il settimo corso base di formazione per volontari clown di corsia, dall’8 al 10 marzo.
Martedì 8 gennaio, alle 21, presso il seminario vescovile (via Amedeo Rossi 28) e mercoledì 16 gennaio, alle 17, presso la biblioteca civica (via Cacciatori delle Alpi 9) si terranno due incontri di presentazione in cui sarà possibile conoscere l’associazione e le caratteristiche del corso. L’ingresso è gratuito e l’invito a partecipare è rivolto a tutte le persone interessate a conoscere questa opportunità.
Durante il corso base si inizierà la preparazione per poter fare il volontario clown in ospedale. Verranno insegnati i primi rudimenti di clownerie e di regole igienico-sanitarie, necessarie per poter svolgere il proprio servizio in ospedale. Il corso sarà condotto da formatori della Federazione Vip Italia onlus – Viviamo in positivo (www.clownterapia-italia.it).
I servizi in ospedale (ogni volontario ne deve garantire almeno 12 in un anno) vengono realizzati il sabato pomeriggio. Per diventare clown di corsia è richiesto il corso base per poi proseguire con 100 ore di tirocinio (allenamenti formativi e servizi in ospedale, monitorati e svolti insieme a clown Vip esperti).
Per informazioni: informazioni@conivip.it – www.conivip.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

Redazione | Accessibilità | Privacy Policy

Amministrazione trasparente

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.