La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 giugno 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, un momento di musica per salutare il nuovo anno

Appuntamento venerdì 5 alle 17.30 in sala San Giovanni con l'ensemble "La Voix Humaine" e con la corale "Marco Liprandi"

Cuneo – Appuntamento in musica per salutare il nuovo anno: sabato 5 gennaio, alle 17.30, sala San Giovanni ospiterà il concerto augurale con l’ensemble “La Voix Humaine” e con la storica corale cuneese “Marco Liprandi”, che compie 35 anni. Lo spettacolo è a ingresso libero fino a esaurimento posti (tel. 0171-444450). Il programma dell’ensemble “La Voix Humaine” prevede musiche di Chopin, Mozart, Offenbach, Rossini, Verdi e Puccini, oltre a canti legati al periodo natalizio.
L’ensemble, creato e diretto dal contralto Mirella Caponetti, riunisce alcuni cantanti lirici professionisti già in carriera che formano le voci soliste del gruppo, accanto a giovani che muovono i primi passi nel mondo del melodramma. Il loro repertorio spazia dalle più celebri pagine operistiche alle canzoni classiche. Il concerto vedrà la partecipazione di Anna Araghi, Chiara Merante, Chiara Di Benedetto (soprani); Chiara Manavella, Giada Sebastiani, Monica Punzi, Giulia Merante (mezzo soprani); Felice Di Santo, Luca Lettry (baritoni); Alessio Quaresima Escobar (baritono e pianista); Salvatore Blasco (basso);Saverio Giri, Ivan Scepi(flauti); Milena Punzi (violoncello); al pianoforte Mirella Caponetti.
Al concerto si esibirà anche la storica corale “Marco Liprandi” di Cuneo, diretta da Valeria Arpino, per i suoi 35 anni: la corale è infatti attiva dal 1984, nata col nome “Corale centri di incontro” e nel 2006 è stata intitolata al suo direttore Marco Liprandi, prematuramente scomparso. Il gruppo porta una ventata di allegria nei centri d’incontro e nelle case di riposo con canti popolari, oltre ad animare Messe con canti sacri.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.