La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 giugno 2019

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incidente sulla cascata di ghiaccio di Bellino

Sportivo trasportato con l’elicottero all’Ospedale di Savigliano

La Guida - Incidente sulla cascata di ghiaccio di Bellino

Bellino – Incidente sulle cascate di ghiaccio nel vallone di Bellino, a Pian Ceiol, all’ora di pranzo di sabato 29 dicembre. Uno sportivo di Alba era impegnato sulla cascata di ghiaccio “Limo nero”:  la cascata è la più continua delle quattro che si affacciano su Pian Ceiol. Lo scalatore è stato colpito da una scarica di pietre sul braccio ed è stato ferito. La zona non è raggiungibile dai telefoni cellulari e un suo amico si è precipitato a valle per richiedere i necessari soccorsi. L’elicottero si è alzato in volo da Savigliano e ha raggiunto lo sportivo, trasportandolo all’Ospedale Santissima Annunziata di Savigliano, per ricevere le cure del caso. Romeo Isaia, gestore del Rifugio del Cai di Savigliano di borgata Genzana di Pontechianale e gran conoscitore delle cascate di ghiaccio: “Di questi tempi, occorre la massima prudenza, perché le temperature sono insolitamente alte e le cascate a volte sono fragili”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.