La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino al 10° posto dopo una bella seconda manche

Nel Gigante di Semmering, in Austria, arriva il miglior risultato in questa prima parte di stagione per la giovane borgarina che recupera dopo il 17° posto nella prima manche

La Guida - Marta Bassino al 10° posto dopo una bella seconda manche

Semmering – Marta Bassino ha chiuso al 10° posto il gigante femminile disputato venerdì 28 dicembre sulla pista di Semmering, in Austria. La giovane borgarina, ha mostrato segnali importanti dopo le incertezze nelle prima gare stagionali ed è stata protagonista di un’ottima seconda manche che le ha consentito di rimontare sette posizione e di arrivare per la prima volta in stagione tra le top ten.

“Sono molto contenta di questa seconda manche – ha commentato la giovane borgarina – è una gara che mi restituisce fiducia, finalmente sono riuscita a tirar fuori quello che faccio in allenamento. Una top ten qui è importante, adesso vado avanti con grande fiducia per le gare più importanti della stagione”.

A vincere la gara, a sorpresa, è stata Petra Vlhova: dopo la collezione di secondi posti in slalom dietro a Mikaela Shiffrin, la slovacca ha vinto per la prima volta in questa stagione e per la prima volta in assoluto in gigante, dove aveva come miglior risultato un 7° posto. Un’impresa, frutto di una seconda manche praticamente perfetta, mentre al contrario la Shiffrin è scivolata dal 1° al 5° posto. Sul podio sono salite la tedesca Rebensburg e la francese Worley. Prima delle italiane Federica Brignone, che ha chiuso al 6° posto, ad appena 16 centesimi dal podio, mantenendo la vetta della classifica di specialità.

Sabato 29 dicembre si replica a Semmering con lo slalom: alle  10.30 la prima manche, alle 13.30 la seconda.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente