La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dogliani racconta la nascita di Gesù Bambino

Oltre 350 figuranti impegnati nella 44a rappresentazione del presepe vivente

La Guida - Dogliani racconta la nascita di Gesù Bambino

Dogliani – Nelle sere del 23 e 24 dicembre, la storia della nascita di Gesù Bambino ritorna per essere raccontata nella 44^ edizione del tradizionale presepe vivente. A partire dalle 20.30 la Pro Loco Dogliani Castello vi attende nell’Antico Borgo dove il rione medievale si trasforma nella Betlemme di duemila anni fa, riproducendo le attività artigianali e le scene della Santa Natività. Maria e Giuseppe stanchi del viaggio, a dorso dell’asinello percorrono le vie in mezzo alla gente e chiedono un riparo per la notte dialogando in piemontese. Riusciranno a trovare un riparo per la notte grazie alle indicazione del pastore Gelindo (personaggio langarolo), in una capanna situata nel torrione medievale del borgo dove ad attenderli ci sarà anche un bue, gli angioletti e i pastori. Ingresso ad offerta libera. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Servizio gratuito di bus navetta dalla Parrocchiale del Borgo all’entrata del Presepe. Dopo la messa di mezzanotte i volontari del soccorso distribuiranno panettone, vin brulè e cioccolata calda.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente