La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una speranza per lo sci?

Formalizzata la riapertura delle piste di Lurisia Monte Pigna

La Guida - Una speranza per lo sci?

Roccaforte Mondovì – Le festività natalizie si avvicinano, ma il futuro degli impianti sciistici di Lurisia Monte Pigna rimane incerto. La società “GS Pigna”, che lo scorso anno aveva ottenuto la gestione della stazione dopo il fallimento della precedente direzione, ha infatti deciso di non riprovarci, rigettando Lurisia in un clima di grande incertezza. Esattamente quello che amministratori locali e commercianti speravano di evitare, soprattutto alla luce del rinnovo dell’anno scorso della vita tecnica degli impianti per dieci anni che aveva fatto ben sperare in una certa continuità di gestione. Il curatore fallimentare ha posto ora in vendita la stazione per 535.000 euro con termine offerte al 31 gennaio 2019. La scorsa settimana è però arrivata finalmente una buona notizia: un gruppo di ex dipendenti della stazione sciistica di Lurisia ha formato una cooperativa finalizzata a riaprire le piste e animata dalla volontà di rilanciare il turismo a Lurisia non per fini di lucro ma per valorizzare tutto il territorio. La proposta per gestire le piste sciistiche è già stata formalizzata, ora si è quindi in attesa dei tempi tecnici del Tribunale. Per ora rimane quindi impossibile definire una data di apertura degli impianti ma sicuramente qualcosa si è mosso e la volontà di aprire in tempi brevi permane sia da parte dell’amministrazione comunale che della cooperativa appena creata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente