La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salta la firma per la prosecuzione del nuovo tunnel di Tenda

Domani mattina incontro in Prefettura tra Anas, Patto dei sindaci e parlamentari

La Guida - Salta la firma per la prosecuzione del nuovo tunnel di Tenda

Limone – È stata rinviata la stipula del contratto tra Anas ed Edilmaco che dovrà riprendere le redini del cantiere del Tenda. La firma con la seconda ditta classificata alla gara d’appalto, dopo Grandi lavori Fincosit con cui ad aprile scorso Anas ha rescisso il contratto, era prevista domani (18 dicembre), a Roma, ma non è stato possibile procedere per la mancanza di una “polizza” dell’impresa.

La ripresa dei lavori del Tenda sarà uno dei temi dell’incontro convocato domani mattina, alle 11, in Prefettura, su richiesta del presidente del Patto dei Sindaci Germana Avena. Alla riunione parteciperanno i rappresentanti parlamentari eletti in provincia di Cuneo, l’assessore Francesco Balocco, il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano.

“Chiederò ad Anas un maggior rispetto per le istituzioni – dice Germana Avena – e che vengano mantenute le promesse fatte nella sede del rappresentante del Governo. Vogliamo avere informazioni sulla ripresa dei lavori, sul cronoprogramma e sul muro dei tornanti in Valle Roya. Nella riunione si parlerà anche di ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza e della revisione della convenzione con la Francia”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente