La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Migranti e cittadini abbandonati

Nella notte posti liberi alla Cri di Cuneo ma le persone dormono al Movicentro

La Guida - Migranti e cittadini abbandonati
Sottopassaggio del Movicentro con resti di cibo di chi vi bivacca

Sottopassaggio del Movicentro

Cuneo – Sottopasso della stazione ancora occupato dai migranti. Una situazione di degrado che va avanti da anni. Poveri cristi abbandonati a temperature sotto zero e uno “schiaffo” ai cittadini che da molto tempo e con ogni mezzo segnalano il disagio che provano nell’attraversare la zona del Movicentro a causa delle condizioni in cui si trova.
Questa mattina chi si è recato alla farmacia comunale o è andato o tornato dalla stazione ferroviaria ha visto scarpe seminate sul pavimento, una tenda, gente sepolta dalle coperte, residui di cibo. Una situazione sconfortante che lo è ancora di più venendo a conoscenza che, questa notte gelida, alcuni letti comodi e caldi del Centro di accoglienza della Croce Rossa di Cuneo sono rimasti vuoti. Un segnale da parte delle istituzioni cui si sono rivolti molte volte, anche recentemente, i residenti che le loro preoccupazioni e il loro disagio non sono sufficientemente tenuti in considerazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente