La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì concerto d’organo a sei mani

Al Sacro Cuore “Il canto delle comete”: serata di musica, parole e foto dedicata al cielo

La Guida - Venerdì concerto d’organo a sei mani

Cuneo – Sarà una serata di musica, parole, immagini e video quella organizzata dal Conservatorio Ghedini in collaborazione con l’Associazione Astrofili Bisalta per venerdì 14 dicembre, alle 21 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù. 

L’evento, intitolato “Il canto delle comete”, sarà incentrato sui diversi aspetti di questi affascinanti corpi celesti che, al loro passaggio misterioso, da migliaia di anni tengono uomini e donne con il naso all’insù e ispirano miti, leggende e dicerie. 

Cuore pulsante della serata l’esecuzione in prima assoluta di “Comete”, suite per organo a sei mani scritta per l’occasione da Bartolomeo Gallizio, docente di organo e composizione organistica presso il Ghedini. Allo strumento Brondino Vegezzi-Bossi si alterneranno, assieme al docente, alcuni alunni della sua classe: Edoardo Aimassi, Giacomo Barbero, Umberto Bo, Carla Borretta, Jacopo Cassese, Lucrezia Ciafardone, Luca Ferrari, Roberto Lasagna, Simone Mandrile e Martina Ozino. L’evento sarà inoltre corredato da letture e interventi di esperti, tra cui l’egittologa e storica dell’arte Silvana Cincotti che, insieme a Sara Viglietti, Enrico Manera e Nicola Nero, alla presenza di una voce narrante e con l’ausilio di fotografie e video, condurrà i presenti in un viaggio spazio-temporale ricco di suggestioni. Ingresso libero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente