La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I contributi della Fondazione Matteo al sociale e agli studenti

Consegnati nel salone d'onore del Comune gli aiuti a sostegno di realtà che operano nel sociale e le borse di studio

La Guida - I contributi della Fondazione Matteo al sociale e agli studenti

Cuneo – Martedì 11 dicembre, nel salone d’onore del Comune si è svolta la cerimonia di consegna dei contributi 2018 della Fondazione Matteo Costamagna destinati al finanziamento dei progetti presentati da cinque realtà che operano nel territorio, e delle borse di studio per studenti dell’Itc Bonelli che si sono distinti nel binomio scuola e sport.

L’appuntamento è stato anche l’occasione per il passaggio di consegne alla presidenza della Fondazione tra Beppe Peirotti e Silvio Bella, al tavolo dei relatori con i vice presidenti Angela Peirotti, Federico Giraudo e l’assessore Franca Giordano  Le borse di studio, dal valore ognuna di 500 euro sono state assegnate ad Andrea Gastaldi (2ªG Afm), Sarah Pellegrino (4ªA Sia), Giada Viscusi (4ªB Afm) e Debora Candela (3ªA Afm).

Cinque i contributi assegnati a realtà che operano nel sociale. Alla cooperativa Il laboratorio di Dronero sono stati erogati 1.482 euro per l’acquisto di sedie e sgabelli che rispettino le norme di sicurezza per i soci lavoratori. 

Alla cooperativa sociale San Paolo è stato destinato un contributo di 2.090 euro, destinato al laboratorio cicli di Borgo San Dalmazzo e finalizzato all’acquisto di un gazebo e una scaffalatura da esterno per lo stoccaggio della merce.

Un contributo di 4.795 euro è stato consegnato al comitato di Cuneo della Croce Rossa italiana per l’acquisto di un ventilatore polmonare utilizzato per il trasporto di pazienti con problemi respiratori.

Alla residenza per anziani Casa Famiglia di Cuneo sono stati assegnati 6.000 euro per l’acquisto di un totem attrezzato con diversi pannelli che consentono di eseguire esercizi di ginnastica nell’ambito del progetto “percorso salute”, che si realizzerà nel parco della residenza.  

All’associazione Amici Case del cuore Cuneo, che opera per il miglioramento delle condizioni di vita di donne con bambini ospiti delle Case del Cuore, è stata consegnata un’autovettura Multispazio Citroen Berlingo, per consentire ai volontari di affrontare gli spostamenti delle mamme con i bambini senza dover utilizzare l’auto propria.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente