La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Operai forestali al lavoro sulla strada Sampeyre-Becetto

Dopo la richiesta della Prefettura, i dipendenti regionali rimuovono situazioni di pericolo prima che nevichi

La Guida - Operai forestali al lavoro sulla strada Sampeyre-Becetto

 

 

Sampeyre – Gli operai forestali della Regione da qualche giorno stanno lavorando per mettere in sicurezza, tagliando la vegetazione infestante, la strada che dal capoluogo raggiunge Becetto.
Il problema era stato discusso anche nell’ultimo vivace consiglio comunale. Il consigliere Cecco Dematteis aveva presentato un’interrogazione sulla mancata pulizia dalla vegetazione infestante sulle strade comunali da parte del Municipio di Sampeyre: “Una scelta che dimostra la poca attenzione verso il territorio. In alcuni casi i residenti si sono fatti carico delle opere di pulizia non fatte dal Municipio! E questo non va bene”.
Il sindaco Amorisco aveva risposto che “i fondi stanziati sono andati ad altri interventi che riteniamo prioritari, non vogliamo fare ulteriori debiti per i fallimenti delle gestioni precedenti”.
Le amministrazioni comunali negli anni passati si erano sempre fatte carico della pulizia della vegetazione. A fine consiglio, Gianfranco Martino di Becetto aveva sottoposto all’attenzione del sindaco e dell’assessore Roberto Dadone le diverse situazioni di pericolo esistenti: “Viaggio con la motosega, pronto a togliere i rami che cadono con la neve”. Poi Martino è andato in Prefettura a segnalare le situazioni di pericolo ed immediatamente da Cuneo hanno richiesto l’intervento delle squadre forestali della Regione, che stanno ancora lavorando. Grandi quantità di legname sono già state tagliate.
L’artista Erica Agazzani, che vive in una borgata del vallone di Becetto: “La Regione per fortuna è intervenuta con i suoi operai forestali per mettere in sicurezza la strada. Chi vive nelle borgate, li ringrazia per l’ottimo lavoro che stanno facendo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente