La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Semaforo per il transito pedonale tra piazza Galimberti e corso Soleri, al via la sperimentazione

Due agenti della polizia municipale saranno presenti mercoledì 12 dicembre in prossimità delle arcate per regolare il traffico dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 12.15 alle 13.45

La Guida - Semaforo per il transito pedonale tra piazza Galimberti e corso Soleri, al via la sperimentazione

Cuneo Mercoledì 12 dicembre sarà avviata la sperimentazione della nuova regolamentazione del transito dei pedoni sotto l’arcata di piazza Galimberti all’incrocio con corso Soleri. Dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 12.15 alle 13.45, due agenti della polizia municipale saranno presenti in prossimità delle arcate per regolare il traffico pendolare in modo da simulare la presenza di un semaforo e verificare la possibile riduzione delle code di autoveicoli lungo corso Soleri. L’Agenzia della Mobilità Piemontese monitorerà a campione, tramite il sistema BIP e il GPS montato sui mezzi, le conseguenze sui tempi di percorrenza degli autobus, in modo da disporre di un elemento oggettivo per le valutazioni in merito alla realizzazione di un semaforo su questa tratta.

“L’incrocio oggetto di questa sperimentazione è uno dei nodi più critici della città nel percorso dei bus – spiega l’assessore ai Trasporti, Mauro Mantelli – per questo, in vista della trasformazione del trasporto pubblico locale, operativa da fine gennaio, è importante ottimizzare e rendere più veloce il passaggio degli autobus”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente