La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piazza Galimberti invasa dai Babbo Natale

Sabato 8 dicembre alle 15 il flash mob di 200 giovani cuneesi

La Guida - Piazza Galimberti invasa dai Babbo Natale

Cuneo – Piazza Galimberti sarà invasa da centinaia di Babbo Natale sabato 8 dicembre alle 15 per la prova-evento del gioco “Let’s go…avventura ai confini della diocesi” a cui stanno prendendo parte dal 7 ottobre 225 giovani. “L’obiettivo – dice Caterina Basiglio – è creare una macchia rossa che sfili per Cuneo e dia voce a questa iniziativa che prima di tutto è un’esortazione a tutti che i giovani ci sono e sono presi bene. Chi vuole aggiungersi è ben accetto, basta esse mascherato da Babbo Natale. In questa speciale missione del gioco 200 giovani Babbo Natale invaderanno Cuneo e regaleranno un momento di spensieratezza ai fortunati cuneesi che si troveranno sulla vostra strada”. Saranno intercettati passanti e bambini che aiuteranno i giocatori a portare a termine le prove del gioco. “Let’s go…avventura ai confini della diocesi” è il gioco organizzato dai giovani della pastorale giovanile diocesana e si concluderà domenica 16 dicembre. Alla partenza sono state 43 squadre per 225 giocatori che per ora hanno portato a termine due tappe con sfide di vario tipo: si va da prove pratiche come andare in determinati luoghi farsi una foto o un video al costruire qualcosa, fino a prove teoriche in cui bisogna rispondere a delle domande, risolvere indovinelli e altro ancora. Alcuni partecipanti del gioco non saranno passati inosservati perché alcune prove sono state svolte durante la Fiera Nazionale del Marrone, dove i partecipanti hanno sfidato tra la folla vestiti da banana promuovendo il prodotto tipico della tradizione cuneese. Oppure ancora alla Stracôni mascherandosi da cani e distinguendosi dalla massa dei 20.000 partecipanti in tenuta sportiva. L’ultima tappa è iniziativa il 18 novembre e terminerà domenica prossima e una delle prove è la missione Babbo Natale di sabato 8 dicembre.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente