La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il presepe gigante nel Parco a Villafalletto

Oltre 80 statue in polistirolo a grandezza naturale disposte lungo un percorso di un chilometro, accessibile a tutti

La Guida - Il presepe gigante nel Parco a Villafalletto

Villafalletto – Dall’8 dicembre, per tutte le festività natalizie, sarà visitabile presso il Parco del Maira il presepe gigante, allestito all’aperto dai volontari dei gruppi “Amici del Presepe” e “Amici del Maira”, al lavoro da diversi giorni per ultimare tutte le statue e per posizionarle all’interno dell’area. Vi si accede da via Ruderi del castello e il percorso inizia dalla piazza nata nell’area dell’ex campo nomadi, in una zona fortemente riqualificata negli ultimi anni. Sono più di ottanta le statue in polistirolo a grandezza naturale che potranno essere ammirate, all’interno di un percorso lungo un chilometro, facilmente visitabile dalle famiglie e accessibile a passeggini e carrozzine. Partendo dalla piazzola del Parco, il presepe si snoda lungo il sentiero che costeggia il Maira, per giungere alla capanna della Natività, dopo aver incrociato personaggi che raffigurano i diversi mestieri, oltre a greggi di pecore e angioletti. La capanna della Natività è posizionata in un punto diverso rispetto all’anno scorso e accoglierà Gesù Bambino la sera del 24 dicembre, quando alle 18 vi sarà portato con una piccola processione dalla chiesa parrocchiale.  Il presepe fa parte del circuito “Presepi in Granda”, sul cui sito è possibile trovare una descrizione della sua storia. Il percorso è sempre aperto, a ingresso gratuito. Sarà esposto fino all’Epifania e le offerte saranno destinate a iniziative di solidarietà, al miglioramento del presepe e alla manutenzione del Parco (informazioni: tel. 339-3941944).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente