La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Conversazione informale” al Conservatorio Ghedini

Venerdì 7 dicembre con Enrico Perotto e Gianluca Verlingieri

La Guida - “Conversazione informale” al Conservatorio Ghedini

Cuneo – Il docente del liceo Ego Bianchi, curatore di mostre, critico e scrittore Enrico Perotto, insieme al compositore e docente di composizione elettroacustica del Ghedini, Gianluca Verlingieri, venerdì 7 dicembre condurrà una “conversazione informale”: dalle 17.30 nella sala Mosca del Conservatorio, con l’ausilio di immagini e suoni, si rievocherà l’avventura dell’arte informale, corrente artistico-pittorica del secondo Dopoguerra, nata in linea con l’espressionismo astratto americano. L’evento è inserito nell’ambito della mostra collettiva “Noi continuiamo l’evoluzione dell’arte – Arte informale dalle collezioni della Gam di Torino” allestita nel Complesso di San Francesco e visitabile fino al 20 gennaio. Musica e arte si incontreranno nuovamente in occasione del concerto-performance del 22 e 23 dicembre, sempre in San Francesco.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.