La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mercoledì 28 Giobbe Covatta per il “Nuovi mondi festival”

Questa sera il comico darà il via alla 7ª edizione della manifestazione a Valloriate. Ospiti nei prossimi giorni Vincenzo Nibali, Nives Meroi e Romano Benet

La Guida - Mercoledì 28 Giobbe Covatta per il “Nuovi mondi festival”

Valloriate – “Senza confini” è il titolo della 7ª edizione del “Nuovi Mondi Festival” in programma da mercoledì 28 novembre a Valloriate e organizzato dall’associazione culturale Kosmoki e dal comune di Valloriate, grazie al sostegno della Regione Piemonte, delle Fondazioni CRT e CRC, con la collaborazione del consorzio Valle Stura Experience, dell’Unione Montana e del Cuneo Montagna Festival.

Ad aprire la rassegna sarà Giobbe Covatta, protagonista, mercoledì 28 novembre alle 18 al Campo base di Valloriate, del workshop “Quindi Maometto abitava al mare. Raccontare la montagna con umorismo”. Il comico darà suggerimenti per svolgere l’attività creativa durante i giorni di lavori con la “guida” Bruno Furnari. Dopo il workshop, alle 21 al Campo base Giobbe Covatta si esibirà in “Sei Gradi”, con Mario Porfito e Ugo Gangheri.

Dopo Covatta, il secondo grande ospite di “Nuovi Mondi” 2018 sarà Vincenzo Nibali che, giovedì 29 novembre alle 21 al PalaUbi di Cuneo, incontrerà il pubblico in una serata dal titolo “Le scalate dello squalo di montagna”. Il giornalista Paolo Viberti dialogherà con Vincenzo Nibali per fare emergere il lato sportivo, ma anche quello umano del campione. I biglietti sono acquistabili (7 euro) presso i bar Corso, Edelweiss e Apotheke, Cicli Mattio a Piasco e la libreria “La montagna” a Torino.

Venerdì 30 novembre, alle 21 a Valloriate, sarà la volta di Nives Meroi e Romano Benet, l’unica coppia ad aver scalato in cordata tutti gli 8.000 metri senza ossigeno e climbing sherpa. L’evento sarà anticipato, alle 19, dalla “Cena con l’autore”, incontro con Guido Andruetto che presenterà il suo libro “Bertone, la montagna come rifugio”.

A partire dalle 15 nella Sala Cinema di Valloriate, partiranno anche le proiezioni del “Concorso Doc Nuovi Mondi”, rassegna che comprende 21 pellicole selezionate tra oltre 200 film pervenuti. Le proiezioni continueranno sabato 1° e domenica 2 dicembre.

Sabato 1° dicembre alle 21, infine, il Festival accoglierà a Valloriate l’arrampicatore francese Alain Robert. In programma per sabato 1° dicembre anche eventi collaterali. Alle 10.30 passeggiata da Valloriate e Paraloup con l’accompagnatore naturalistico Stefano Melchio e la guida artistica Stefano Riba. Alle 17 al Campo Base di Valloriate Erica Lifreddo presenterà il documentario “Sconfinamenti”, mentre alle 18 Gianluca Boetti accompagnerà i presenti in un viaggio fotografico nei luoghi letterari più famosi degli scrittori sudamericani.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente