La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

25 indagati sui concorsi da dirigenti sanitari

Anche cuneesi coinvolti nell'indagine su concorsi truccati per incarichi universitari

La Guida - 25 indagati sui concorsi da dirigenti sanitari

Cuneo – Ci sarebbero anche dei cuneesi coinvolti nella “Sanitopoli” l’indagine del Nas di Torino che ha portato ad indagare 25 persone coinvolte in concorsi truccati per incarichi universitari e professioni sanitarie.
I Nas Carabinieri di Torino hanno eseguito anche in provincia di Cuneo e a Torino 23 decreti di perquisizione locale e contestuale sequestro emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino nei confronti dei 25 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di corruzione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e falso ideologico in atti pubblici.
L’indagine è partita da accertamenti su sospette certificazioni mediche che si somo poi rivelatesi false, riferite ad un funzionario pubblico, già interessato da un altro procedimento penale, la cui diagnosi specialistica gli consentiva di beneficiare della pensione d’invalidità di 280 euro mensili, poi revocata in seguito a visita medica straordinaria dell’Inps Piemonte. Gli accertamenti successivi si sono diretti a docenti universitari e ricercatori di Medicina dell’Università e della Città della Salute di Torino, dell’azienda ospedaliera universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.