La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo Galimberti, Savater, Delacourt, Mercalli e Malvaldi

Gli incontri della terza giornata di "Scrittorincittà"

La Guida - A Cuneo Galimberti, Savater, Delacourt, Mercalli e Malvaldi

 

Cuneo – Terza giornata della kermesse letteraria Scrittorincittà.
Oggi, venerdì 16 novembre, alle 10,30, nella Sala Blu del Centro Incontri della Provincia i comitati di lettura incontreranno gli scrittori segnalati per l’edizione 2017/2018 del Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo: Carmina Trillino (“Il mare bianco”), Caterina Soffici (“Nessuno può fermarmi”), Nova Venturini (“L’ora di punta”), Enrico Galiano (“Eppure cadiamo felici”). Partecipa anche Jean-Baptiste Andrea (“Mia regina”), tra i vincitori del Festival du Premier Roman de Chambéry 2018.
Alle 17 è atteso Fernando Savater che con Paolo Collo discuterà dell’aria che tira oggi in Europa (Sala Blu, Centro Incontri); sempre alle 17 Daniele Zovi con Paolo Salsotto presenta il libro “Alberi sapienti, antiche foreste” (Centro Incontri, Sala Rossa). Alle 18,30 Giovanni Tizian, con “Rinnega tuo padre”, racconta come spezzare i vincoli sacri del legame familiare per sconfiggere la ‘ndrangheta (Sala Blu, Centro Incontri); alle 18,30 Grégoire Delacourt propone con Alessandro Borgotallo il suo nuovo lavoro “La donna che non invecchiava più” (Sala Rossa, Centro Incontri). Alle 18,30, Marco Scolastici, Luca Mercalli e Andrea Vico si interrogano sul futuro del nostro pianeta e sull’opportunità di adottare nuovi stili di vita per una decrescita felice (Sala Falco, Centro Incontri); al cinema Monviso, sempre alle 18,30, è atteso Umberto Galimberti con il suo “Nuovo dizionario di psicologia”, mentre al Cdt interviene Giuseppe Festa con “I figli del bosco” e al Circolo ‘L Caprissi si tiene la premiazione della 20ª edizione del Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo.
Alle 17,30, all’Open Baldin suonano le The Blues Jackets, mentre alle 21,15 al Teatro Toselli la rassegna “Carte da decifrare” propone l’incontro di musica e parole tra Marco Malvaldi (“La misura dell’uomo”) e il pianista Carlo Pernigotti.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente