La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premio Nello Streri, sabato la premiazione dei vincitori

Nel pomeriggio i candidati ammessi al concorso si esibiranno in un monologo

La Guida - Premio Nello Streri, sabato la premiazione dei vincitori

Cuneo – Saranno proclamati sabato 17 novembre, alle 21 presso l’Auditorium dell’Annunziata in via Amedeo Rossi 16, i vincitori della quinta edizione del concorso di recitazione teatrale “Premio Nello Streri”.
A partire dalle 16 i candidati ammessi si esibiranno nella recitazione, esclusivamente a memoria, di un monologo tratto da un testo teatrale o di narrativa a tema libero. In serata ai tre migliori interpreti, attentamente selezionati dalla giuria, saranno consegnate altrettante borse di studio del valore rispettivamente di 250 (1° classificato), 150 (2° classificato) e 100 euro (3° classificato).
Organizzato nelle prime tre edizioni dall’associazione turistica e culturale Promocuneo e dal 2017 inserito nelle iniziative di Scrittorincittà, oggi il Premio viene gestito direttamente dall’Accademia Giovanni Toselli, la scuola di teatro cuneese nata nel 1984 proprio per volontà dell’allora assessore Nello Streri.
Nel panorama di molteplici attività e concorsi, il premio Nello Streri si distingue in quanto dedicato ad una particolare forma teatrale, il monologo nell’aspetto di recitazione. Unico nel suo genere ha destato grande interesse e partecipazione fin dal suo inizio. Il concorso è finalizzato alla pubblicizzazione e alla promozione dell’attività teatrale soprattutto giovanile.
Per maggiori informazioni visitare il sito https://accademiagtoselli.wixsite.com/scuolateatrale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente