La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pedona pareggia nel recupero contro la Piscineseriva

Botta e risposta tra Brino e Colaianni nel recupero infrasettimanale. I borgarini di Roberto Tallone al secondo posto solitario in classifica, a 4 punti dalla capolista Centallo, e domenica ospitano l'Atletico Torino

La Guida - Pedona pareggia nel recupero contro la Piscineseriva

Borgo San Dalmazzo – Finisce in parità il recupero infrasettimanale tra Pedona e Piscineseriva disputato mercoledì sera. Il risultato è arrivato dopo novanta minuti conditi da un gioco spezzettato su entrambi i fronti: ai borgarini il pareggio lascia l’amaro in bocca, visti i 13 punti di differenza in classifica e i 60′ di gioco in superiorità numerica.

L’inizio gara è tutto dei torinesi con Pegorin prima e Colaianni poi che testano i riflessi di Porqueddu. Al 12’ è il turno di Brino che da fuori area controlla il pallone e prova una conclusione chirurgica che non inquadra però lo specchio della porta. Un tiro a giro di Dalmasso e un preciso filtrante per Pegorin, concluso però malamente, sono le ultime note positive di un primo tempo poco scoppiettante. Al 32’ infatti la Piscineseriva rimane in dieci per il secondo cartellino giallo ai danni di Blandina.

Nella ripresa al 47’ i locali sfiorano il vantaggio: Brino imbecca sulla corsia mancina Dalmasso che restituisce il pallone al capitano il cui colpo di tacco non va a buon fine. Al 54’ passa la Pedona, Igor Pepino, sull’assist di Dalmasso , colpisce a botta sicura trovando però l’opposizione del portiere, la palla arriva sui piedi di Brino che indisturbato la controlla depositandola in rete.

Il vantaggio dura appena tre minuti, Colaianni pareggia infatti i conti trasformando il rigore concesso dopo il fallo di Peano. L’undici locale ci riprova con due occasioni di Brino e con un’incornata poco precisa di Igor Pepino ma il risultato non cambia. L’ ultima e la più nitida occasione di tutta la sfida prende vita al 85’, Brino dal limite sinistro dell’area controlla la sfera mettendola in mezzo per Igor Pepino che da ottima posizione tenta il gol con un colpo di tacco bloccato però da un vigile Bosticco.

Domenica prossima la Pedona, ora solitaria al secondo posto in classifica, ospiterà l’Atletico Torino.

PEDONA 1  

PISCINESERIVA 1

54’Brino, 57’ (rig.) Colaianni

PEDONA: Porqueddu, Peano, Trocello ( 67’Berteina),Gastaldi C.,Quaranta, Pepino M., Konate ( 63’ Gastaldi N.),Maccario, Pepino I., Dalmasso, Brino. A disposizione: Erbì, Castellino, Brignone, Calleri, Rizzo. Allenatore: Tallone

PISCINESERIVA: Bosticco, Aleksowski, Agosta, Magnani, Blandina, Scalerandi, Gennari, Mazzone, Pastore (70’Candela), Colaianni, Pegorin. A disposizione: Capodici, Guatela, De Luca, Giotta, Bonino, Mazzanti, Ricciuti, Restaldi. Allenatore: Oppedisano

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente