La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 10 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ai Nuovi Mondi Festival anche l’anteprima mondiale di “Non man’s land”

Selezionate 21 pellicole di 14 paesi sul oltre 200 documentari pervenuti da 40 paesi del mondo per l'edizione 2018 del concorso Doc. A Valloriate dal 30 novembre al 2 dicembre

La Guida - Ai Nuovi Mondi Festival anche l’anteprima mondiale di “Non man’s land”

Valloriate – L’edizione 2018 del concorso Doc del “Nuovi Mondi” Festival porterà a Valloriate anche l’anteprima mondiale di “Non man’s land. Expedition Antarctica”, film documentario del free-skier austriaco Matthias Mayr, che racconta l’incredibile avventura che lo ha visto protagonista insieme a Matthias Haunholder in Antartide, dove hanno sciato in condizioni estreme spostandosi con il kite surf tra i ghiacci del Polo Sud. In tutto sono 21 le pellicole selezionate per il concorso cinematografico, quasi tutte in prima visione in Italia, provenienti da 14 Paesi diversi e selezionate tra oltre 200 film pervenuti da 40 Paesi del mondo, che verranno proiettate a ingresso libero in ciclo continuo a Valloriate da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre. Per maggiori informazioni sul programma del festival si può visitare il sito Internet www.nuovimondifestival.it o telefonare ai numeri 339/5942570 e 333/2969262.

“Abbiamo selezionato 21 pellicole, provenienti da Italia, Russia, Cina, Armenia, Colombia, Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Malesia, Siberia, Antartide, Nepal, Romania, Canada – spiegano Fabio Gianotti e Silvia Bongiovannidi Kosmoki, l’associazione culturale che organizza il “Nuovi Mondi” Festival -. Viaggio, scoperta, avventura, montagna, cultura: il Concorso Doc Nuovi Mondi è fatto per viaggiare, stupirsi, partecipare, emozionarsi, vedere luoghi mai visti prima, scoprire realtà nascoste, sorprendenti e avventure al di là dell’immaginazione. Abbiamo suddiviso i film selezionati in tre sezioni, a ciascuna della quale corrisponderà un riconoscimento: Miglior Film, Premio ‘Mario Monaco’ per il miglior film di alpinismo e Premio Open Cinema”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.