La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Acda premiata a Milano

L'Azienda cuneese dell’acqua tra le 25 aziende italiane più virtuose in materia di innovazione, sostenibilità ed ambiente

La Guida - L’Acda premiata a Milano

Cuneo – L’Acda (Azienda Cuneese Dell’Acqua) tra le aziende più virtuose in materia di innovazione, sostenibilità ed ambiente. Il riconoscimento è stato consegnato dalla SDA Bocconi School of Management nell’ambito della competizione annuale organizzata in collaborazione con J.P. Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters e Gruppo 24 Ore, che ha coinvolto oltre 500 mila aziende provenienti da tutta Italia. La sfida tra le aziende (divise in small, medium e large company) è stata combattuta a colpi di dati empirici, survey, interviste e focus group attraverso tre fasi di selezione che hanno visto le aziende confrontarsi sotto più punti di vista. L’Azienda Cuneese Dell’Acqua è stata l’unica società proveniente dal mondo dei servizi del settore idrico a superare tutte le fasi di selezione e a guadagnarsi un posto tra le finaliste per la categoria innovazione, sostenibilità e ambiente. I risultati raggiunti dall’Azienda cuneese in tema di ricerca perdite ed i progetti futuri nel campo della disinfezione e dell’automazione hanno convinto la commissione presieduta dal professore Maurizio Dallocchio, direttore scientifico del progetto, e condotto la società direttamente in finale.
Il presidente di Acda, Livio Quaranta ha dichiarato: “Insieme alla soddisfazione personale per il raggiungimento di questo inatteso riconoscimento che corona il lavoro e l’impegno di chi in Acda ha profuso tante energie sui temi dell’innovazione e della sostenibilità, vedere una realtà cuneese, dopo una selezione tra 500mila società a livello nazionale, essere riconosciuta tra le 25 migliori credo rappresenti un valore aggiunto non solo per noi ma per l’intera realtà del nostro territorio e della nostra comunità”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.