La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaperto il colle di Tenda, rimossa la frana

Pietre e fango sulla strada sono stati portati via, semaforo alternato. In mattinata, era scattata anche la chiusura del tunnel

Breil – La circolazione stradale è tornata alla normalità, lungo il colle di Tenda, pur con semaforo che regola il senso alternato: fin dal mattino erano scattati gli interventi per la rimozione del materiale franato sulla strada (la route departimentale 6204) nel tardo pomeriggio di ieri, nel tratto tra Breil su Roya e Fontan. Buio e condizioni meteo non avevano permesso la verifica della situazione, in un tratto che comunque non consente deviazioni per il collegamento dal cuneese verso Liguria e Costa Azzurra; era stata quindi disposta la chiusura, con il divieto della circolazione veicolare, a tempo indeterminato. Nella mattinata di oggi (martedì 6 novembre) le ordinanze di chiusura hanno riguardato anche il tunnel, per la mancata presenza di vigili del fuoco dalla parte francese, ma poi anche quella situazione è tornata alla normalità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.