La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 17 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un coro svizzero per il “Dopocena” in sala San Giovanni

Secondo appuntamento con la rassegna sabato 3 novembre: dalle 21 si esibirà il gruppo misto “La Caecilia”

Coro La Caecilia

Cuneo – Sarà il coro “La Cæcilia” proveniente dalla città svizzera di Semsales il protagonista del secondo appuntamento della rassegna musicale “Dopocena in corale” in programma per sabato 3 novembre: alle 21 in sala San Giovanni il gruppo proporrà il concerto “Popolare/D’autore”. Dirigono Marie-Josée Monney, Jean-Michel Monney e Frédéric Richoz; ingresso libero.
Nato come corale maschile, dal 1960 “La Cæcilia” è diventato un coro misto composto da una quarantina di membri. Il suo repertorio comprende musica sacra e profana. Il gruppo tiene concerti pubblici e presta servizio liturgico nella propria parrocchia; ha partecipato a festival nazionali e internazionali. Ospiti del terzo ed ultimo concerto della rassegna promossa dalla Società Corale Città di Cuneo saranno, sabato 1° dicembre, alle 21 in sala San Giovanni, l’Orchestra d’archi del Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria e il Grande coro piemontese diretto da Marco Berrini con “Si sta come d’autunno…”. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.