La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Intervento del gruppo cinofilo antiveleno regionale nel Parco del Monviso

Per svolgere un’attività di bonifica nel territorio di Oncino dove si presumeva che vi fossero esche avvelenate e pericolose per gli animali

Oncino – In questi giorni è intervenuto per la prima volta all’interno del territorio del Parco del Monviso il gruppo cinofilo antiveleno regionale, composto da guardiaparco, agenti dei Carabinieri forestali e della Provincia di Torino: è stata svolta un’attività di bonifica nel territorio comunale di Oncino, sia in area protetta che in zone immediatamente adiacenti al parco, all’interno della quale si presumeva che vi fossero esche avvelenate e pericolose per gli animali.
“Si invitano gli escursionisti e i frequentatori della zona, specialmente se accompagnati da animali, a prestare la massima attenzione e prudenza e a segnalare eventuali altri avvistamenti di possibili esche. Comunque la zona verrà ulteriormente monitorata” commentano al Servizio di Vigilanza del Parco del Monviso. All’intervento hanno partecipato anche guardiaparco del Parco Alpi Marittime e del Parco del Monviso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.