La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 17 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo capitale dell’outdoor per tre giorni

Fine settimana nel segno di montagna e turismo all’aria aperta: in piazza Europa spazio alle due ruote, incontri, presentazioni di libri

Cuneo – Il fine settimana porta con sé una nuova manifestazione in città, con il primo Cuneo Outdoor Festival, dedicato alle attività sportive nel paesaggio della Granda. Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, appuntamento in piazza Europa con il Palaoutdoor e i suoi momenti per appassionati  e non solo. Si inizia venerdì alle 15 con l’assemblea di Cuneo Bike Experience (il club di prodotto dedicato al cicloturismo), con Conitours; alle 17 la tavola rotonda tra amministratori pubblici e rappresentanti di enti e istituzioni sull’importanza del turismo outdoor e sull’attività di crowdfunding #salviamolestradedimontagna”; alle 18.30 l’inaugurazione. Sabato e domenica, tanti gli appuntamenti per grandi e piccoli. Sabato alle 9, ad esempio, è prevista un’attività didattica con le scuole primarie della città. Per le “Cattedre della salute” a cura dell’associazione Compagnia del Buon Cammino e dei medici del Santa Croce e Carle alle 11.30 la testimonianza di Daniela Turco (azienda agricola Lungaserra – La terra dei muli) sugli interventi assistiti con animali da compagnia, come asini e cani. Sia sabato sia domenica, al pomeriggio vengono presentati libri dedicati all’outdoor. Domenica 28 sono in programma pedalate e passeggiate per adulti e bambini. Dalle 15 alle 17 di sabato e dalle 10 alle 17 di domenica, attività di ciclo-gymkana per bambini (5-14 anni) a cura di Bisalta Bike, Gs Passatore, Fiab Cuneo Bicingiro e Cuneo Bike Experience.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.