La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morto Piero Fagiolo, storico pasticciere di Busca

L'inventore dei Baci di Busca, apprezzati in tutta Italia, è morto nella sua abitazione all'età di 95 anni. I funerali sabato 20 ottobre alle 15 nella chiesa di Busca

La Guida - È morto Piero Fagiolo, storico pasticciere di Busca

Busca – Piero Fagiolo, storico pasticciere di Busca, è morto a 95 anni nella sua abitazione di Busca, in via Stadio. Originario di Boves, appartenente a una storica famiglia di pasticcieri, ha proseguito con successo l’attività dei genitori e con le sue creazioni ha deliziato intere generazioni di buschesi e non solo, inventando, tra le altre cose, i Baci di Busca.

Nella sua pasticceria in via Umberto I e poi, dal ’48, in corso Romita, ha sfornato dolci e cioccolatini (dai cremini ai tartufi) per oltre cinquant’anni, al fianco della moglie Margherita (deceduta nel 2016) e con le figlie Giuseppina e Bruna. Appassionato di calcio, è stato un grande sostenitore del Busca calcio, di cui è stato anche vicepresidente oltre che primo tifoso. I funerali si svolgeranno domani, sabato 20 ottobre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Busca.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.