La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il secondo levriero più veloce al mondo vive a Cervasca

Si chiama Molnija ed una femmina di levriero borzoi di 4 anni e mezzo che vive con il suo padrone a San Bernardo di Cervasca

La Guida - Il secondo levriero più veloce al mondo vive a Cervasca

Cervasca – Si chiama Molnija (Fulmine in russo) ed una femmina di levriero borzoi di 4 anni e mezzo che vive con il suo padrone, Nicolò Cometto, a San Bernardo di Cervasca. Durante il campionato del mondo di Racing (corsa di levrieri su pista), che si è tenuto a Awans in Belgio dal 31 agosto al 2 settembre 2018, Molnija ha conquistato il secondo posto assoluto nella sua categoria, diplomandosi vice campionessa mondiale. Dopo due prime manche eliminatorie il Fulmine di Cervasca (nelle quali ha ottenuto il quarto posto assoluto) ha dato il meglio di se arrivando al traguardo a soli 3 decimi di secondo dal vincitore. Ora per lei un meritato riposo prima del prossimo campionato europeo del 2019  a Gelsenkirchen in Germania.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente