La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica si imparano manovre salvavita per i più piccoli

Nella giornata dell'emergenza pediatrica, medici e infermieri incontrano la popolazione in piazza Galimberti

Cuneo – Attimi decisivi, momenti e movimenti che possono salvare una piccola vita: domenica 14 ottobre, per la giornata dedicata all’emergenza-urgenza in pediatria, gli istruttori di soccorso di base delle funzioni vitali nel bambino (medici e infermieri), della Pediatria e della Neonatologia dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle partecipano all’iniziativa nazionale “Una manovra per la vita”: in piazza Galimberti (angolo Arione), dalle 10 alle 17, con manichini e con il supporto dell’Abio (Associazione di volontari per i bambini in ospedale) illustreranno la manovra necessaria a impedire il soffocamento da inalazione di cibo o di corpi estranei (una delle principali cause di morte accidentale per la fascia di età fino ai quattro anni).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.