La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Peano-Pellico al parco fluviale per lo sport e il benessere

Una mezza giornata aperto a tutti passeggiando nel verde del parco, con musica e varie attività

La Guida - Il Peano-Pellico al parco fluviale per lo sport e il benessere

Cuneo – “LicealMENTE. Essere è ben-essere”, questo lo slogan dell’iniziativa dedicata al benessere e allo sport organizzata dal Liceo scientifico e classico Peano-Pellico. Un pomeriggio, quello del 6 ottobre presso il parco fluviale, nato con l’idea di essere un momento di festa aperto a tutti. Una mezza giornata passeggiando nel verde del parco, con la musica ad accompagnare le varie attività proposte. Queste saranno: giocoleria, primo soccorso, tiro alla fune, Aikido, Cheerleading, Eye Contact, Gimcana con le bici, Judo, Laboratorio corale, Mindfulness, Movida fitness, Nordic Walking, Pattinaggio, Percorsi in bici, Pilates total fitness, Scrittura creativa, il mondo dello Shiatsu, Tai Chi, Teatro, training autogeno e Yoga. Come riportato dal comitato organizzativo formato da professori e allievi, questo evento vuole essere la prova tangibile di un liceo che non punta solo ed esclusivamente a fare il pieno di studenti, ma vuole formarne le menti garantendogli un supporto adeguato, sia sul piano formativo che su quello psicologico-personale. Nella convinzione che la scuola aiuti in primis gli studenti a conoscere se stessi e a convivere in modo sano con le loro proprie emozioni, preparandoli ad affrontare le sfide future. Per questo il 6 ottobre partirà una raccolta fondi, il cui ricavato sarà destinato a finanziare un progetto per attivare un servizio di consulenza psicologica costante e gratuita, dedicato a tutti coloro che studiano e vivono il Peano-Pellico. È necessaria l’iscrizione tramite link presente sulla pagina web www.liceocuneo.it/liceobenessere/ nella quale è anche possibile visualizzare la mappa delle attività.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente