La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli sulla stabilità delle alberate cittadine

In corso le verifiche sugli esemplari che in passato avevano presentato particolari criticità, non così gravi comunque da portare all'abbattimento

La Guida - Controlli sulla stabilità delle alberate cittadine

Cuneo – Sono in corso in questi giorni le verifiche sulla stabilità di diverse alberate sul territorio comunale. L’intervento affidato dal Comune agli addetti della Sea Coop di Torino, riguarda esemplari particolari che in passato avevano presentato alcune criticità, non così gravi da portare all’abbattimento, ma comunque da tenere sotto controllo con verifiche strumentali successive e periodiche. Nei giorni scorsi i controlli hanno riguardato le alberate in zona via Circonvallazione, mentre nella giornata di giovedì 4 ottobre i controlli hanno riguardato gli alberi in Viale degli Angeli e corso Giovanni XXIII.

Nei prossimi mesi, sempre in tema di verde pubblico, è prevista inoltre la piantumazione di 221 nuovi alberi lungo il Viale degli Angeli e al parco della Resistenza, in parte per sostituire i 28 ceppi di piante malate abbattute e buona parte per rinfoltire l’alberata esistente.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.