La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Espulso dal cuneese, dà in escandescenze sull’aereo

Per un 37enne di origini tunisine, in carcere a Cuneo, è scattato il rimpatrio: ha tentato di farsi rilasciare

Cuneo – Ha cercato in tutti i modi di evitare il rimpatrio e di farsi rilasciare, anche creando caos sull’aereo, ma alla fine è stato riportato nel Paese d’origine: giovedì scorso, 27 settembre, per un 37enne di origine tunisina in carcere a Cuneo è scattata l’espulsione coattiva, con scorta internazionale. L’uomo (che aveva alle spalle numerosi reati contro la persona e il patrimonio, compresi spaccio di droga e risse, commessi nel cuneese e in altre province) è stato imbarcato sul volo Milano-Tunisi, accompagnato da due operatori di Polizia: una volta a bordo, ha dato in escandescenze e ha accusato i poliziotti e il personale di volo di maltrattamenti, riferendo anche di essere in gravi condizioni di salute, incitando gli altri passeggeri a difenderlo. Ha anche dato testate a un oblò e ha cercato di ferirsi; con l’intervento dei poliziotti e del personale in servizio, l’uomo è stato bloccato e riportato alla calma e, con un leggero ritardo, l’aereo è partito per la sua destinazione (nella foto, una pattuglia della Polizia davanti all’aeroporto di Levaldigi).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.