La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Oktoberfest Cuneo entra nel vivo

Venerdì 28 settembre alle 22 lo spettacolo piromusicale, sabato 29 settembre la musica dal vivo, domenica 30 settembre la Messa alle 10.30, martedì 2 la premiazione della vetrina più bella. Sabato e domenica il family day

La Guida - L’Oktoberfest Cuneo entra nel vivo

Cuneo – Con la grande parata inaugurale digiovedì 27 settembre e l’apertura della prima botte, è ufficialmente iniziata la terza edizione dell’Oktoberfest Cuneo, in programma fino a lunedì 8 ottobre in piazza d’Armi. Una grande giornata di festa, con tanti cuneesi accorsi per assistere alla parata che ha accompagnato il carro ufficiale Paulaner e il corteo festante, da piazza Europa all’area in cui si svolge l’evento. Qui il sindaco di Cuneo Federico Borgna, assistito dallo storico mastro birraio ufficiale Paulaner, Helmut Huber, ha aperto la prima botte per dare il via all’Oktoberfest Cuneo. Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Rende, Marcello Manna, in vista del primo “Oktoberfest in Tour Calabria” in programma nel paese in provincia di Cosenza, dal 24 ottobre al 4 novembre.

Il programma dell’Oktoberfest Cuneo 2018 prosegue venerdì 28 settembre, alle ore 22, con il grande spettacolo piromusicale, con effetti scenici, giochi di colore e musica. A seguire ci sarà la grande musica dal vivo dei “Sismica”. Domani sera, sabato 29 settembre, ancora tanta musica dal vivo con i “Way to Hollywood”. Domenica 30 settembre, invece, è in programma la Santa Messa all’aperto alle ore 10,30, proprio come avviene a Monaco di Baviera, nell’area dell’Oktoberfest Cuneo (sarà celebrata all’interno del padiglione in caso di maltempo). I weekend sono anche all’insegna dei “family day”: ogni sabato e domenica, infatti, dalle 11 alle 13, le attrazioni del grande luna park costano la metà. Ricco il programma della kermesse: martedì 2 ottobre, alle 20, ci saranno le premiazioni del concorso “La vetrina più bella”, che coinvolge i negozi della città. Non mancherà la musica delle band bavaresi e sono in programma, anche per il weekend di chiusura, grandi live: gli Oxxxa saliranno sul palco venerdì 5 ottobre, mentre i Divina Band sabato 6 ottobre. Domenica 7 ottobre è previsto il mercato tradizionale in corso Nizza. Lunedì 8 ottobre, invece, grande festa di chiusura con programma a sorpresa. Il padiglione riscaldato il sabato e la domenica apre alle 11, dal lunedì al venerdì dalle 18,30. L’Oktoberfest Cuneo è organizzato dalla Sidevents srl con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo, della Confcommercio Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo. Programma completo su www.oktoberfestcuneo.it. Programma completo su www.oktoberfestcuneo.it, aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.