La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 10 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Non ho bisogno di nulla, sono nata nella parte giusta del mondo”

La cuneese Giulia Mellano festeggia i suoi 30 anni con una serata di solidarietà, musica e racconti, sabato 29 settembre in sala San Giovanni

La Guida - “Non ho bisogno di nulla, sono nata nella parte giusta del mondo”

Cuneo – “A fine mese è il mio compleanno e invece di fare una festa di compleanno ho deciso di dedicare i miei 30 anni ai bimbi di Ilula: sabato sera, alle ore 20,45, in sala San Giovanni, ci sarà una serata di musica e racconti. Io non ho bisogno di nulla, sono già fortunata per esser nata nella parte giusta del mondo….” Così Giulia Mellano, cuneese, invita tutta la cittadinanza a prendere parte alla sua insolita “festa” di compleanno dove l’obiettivo non è celebrare l’importanza di un traguardo raggiunto, i fatidici 30 anni, quanto sensibilizzare le persone su quante cose ancora si possono fare per gli altri, e in particolare per i bambini, gli orfani e le famiglie più povere che non hanno la pretesa di “vivere bene” ma che giorno dopo giorno sperano di costruirsi un futuro che includa, oltre che cibo e acqua, anche sogni, traguardi, formazione scolastica, cultura, salute. Dopo diverse esperienze in Tanzania con l’associazione “Iop Italia”, che le ha letteralmente cambiato la vita, Giulia ha deciso di dedicare la sua esistenza, il suo tempo, i suoi sorrisi e le sue lacrime, alle persone che vivono dall’altra parte dell’equatore. Per coloro che vogliono saperne di più o condividere pensieri e progetti con lei l’appuntamento è fissato per sabato sera 29 settembre. Ad animare il compleanno sarà il gruppo musicale “4emotions – Classic&Pop Quartet”. “Durante la serata ci sarà anche una raccolta fondi, chi vorrà potrà donare e contribuire come e quanto vuole” conclude Giulia Mellano.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.