La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uomo recuperato dal Soccorso Alpino

Si era perso ieri sui monti di Bellino

La Guida - Uomo recuperato dal Soccorso Alpino
Bellino – Gli uomini del Soccorso Alpino sono intervenuti ieri sera domenica 23 settembre nel vallone di Bellino. L’uomo salvato si chiama S.V., classe 1988 ed è di Cavallermaggiore. Verso le  19.45 è arrivata la richiesta di aiuto al Rifugio Melezè di Bellino: l’uomo ha spiegato di essere in una baita diroccata, al buio. Subito sono state organizzate le squadre di ricerca, i soccorritori sono saliti fino alla base del Monte Pelvo, senza raggiungere l’escursionista. E nel frattempo non c’era più il campo per i preziosi contatti telefonici. Ma nel frattempo i Carabinieri erano riusciti a contattare S:V. raggiungendolo al telefono e permettendo così le comunicazioni successive con i volontari del Soccorso Alpino, che si trovavano a Sant’Anna di Bellino. Alle operazioni, durate circa 4 ore, hanno anche partecipato gli uomini del Soccorso della Guardia di Finanza. L’uomo che si era perso sta bene.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.