La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 10 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Macerie e rifiuti pericolosi in area fluviale protetta, denunciato

Controlli della Guardia di Finanza e dei Carabinieri Forestali in un'impresa edile di Polonghera, vicino al Varaita

La Guida - Macerie e rifiuti pericolosi in area fluviale protetta, denunciato

Polonghera – Rifiuti pericolosi abbandonati poco lontano dalle rive del fiume: succede nel territorio comunale di Polonghera, il corso d’acqua è il Varaita e i rifiuti sono quelli trovati dai Carabinieri Forestali della sede di Saluzzo e dai militari della Guardia di Finanza nell’area di una impresa edile. Non solo un’ingente quantità di rifiuti, con imballaggi e macerie ma anche rifiuti pericolosi (bidoni di vernici, solventi, prodotti infiammabili), gestiti al di fuori di qualunque regola e in un’area che rientra nella fascia di tutela paesaggistica, ma anche un’ingente evasione fiscale, per ricavi stimati intorno ai 580.000 euro negli ultimi due anni. L’operazione è iniziata proprio dai controlli di finanzieri, che non hanno riscontrato costi per lo smaltimento, nella contabilità dell’azienda. Per il titolare dell’azienda è scattata una denuncia penale, con prescrizioni per la bonifica e il ripristino dell’area.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.