La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 25 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, in tanti all’Unicalce per visitare cava e impianti

Mattinata di "porte aperte" e visite guidate per festeggiare i 40 anni dello stabilimento

Bernezzo – “Far entrare la gente che non è mai entrata nello stabilimento” era lo scopo della giornata di “porte aperte” di oggi (sabato 15 settembre) all’Unicalce SpA di Bernezzo, e oltre 250 persone hanno accettato l’invito per la proposta di tre visite guidate all’impianto, per festeggiare i 40 anni di attività. I partecipanti, su pullman, hanno raggiunto e visitato le strutture e la cava, alla scoperta delle fasi di estrazione e lavorazione della calce, oltre ai suoi principali utilizzi. Sono seguiti i saluti istituzionali e la consegna dei riconoscimenti ai dipendenti per i 40 anni di lavoro. L’ingegner Vittorio Vanz, per anni responsabile del sito bernezzese e attualmente direttore operativo di Unicalce SpA, ha tracciato un bilancio di questi quattro decenni di attività. In conclusione, c’è stata la liberazione in cava, su uno dei gradoni, di alcuni animali curati nel Centro recupero animali selvatici bernezzese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.